VLC si aggiorna con supporto ai Mac M1

L'ultimo aggiornamento dell'app multipiattaforma VLC porta il supporto ai Mac con processore Apple M1.

VLC, uno dei lettori multimediali più popolari in assoluto, ha aggiornato l’app macOS per aggiungere il pieno supporto ai Mac M1.

vlc m1

Gli utenti che sono in possesso di un Mac M1 possono ora utilizzare VLC sfruttando tutte le potenzialità dei processori Apple Silicon.

Avere un’app per Mac compatibile nativamente con questi processori significa che il software può sfruttare appieno il nuovo hardware con prestazioni più veloci e una migliore efficienza energetica, portando vantaggi soprattutto per i possessori di MacBook Pro e MacBook Air.

VLC 3.0.12 viene fornito con una versione pronta per Mac M1 e qualsiasi futuro Mac con chip Apple Silicon. Inoltre, l’aggiornamento include anche un migliore supporto per macOS Big Sur, una correzione per le distorsioni audio e la risoluzione di un bug relativo allo streaming adattivo.

Al momento, VLC non viene ancora offerto in binario universale, il che significa che l’app ora ha due versioni diverse: una per Mac Intel e una per Mac M1. Dopo aver aggiornato l’app VLC per macOS alla versione 3.0.12, è necessario verificare nuovamente la disponibilità di aggiornamenti e installare la versione 3.0.12.1, compilata per macchine ARM.

VLC è disponibile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti