Apple estende il programma di riparazione gratuita per i MacBook Pro 13″con problemi di retroilluminazione

Gli utenti in possesso di un MacBook Pro da 13 pollici 2016 con problemi di retroilluminazione avranno un anno in più per la riparazione

Apple ha aggiornato il suo programma di riparazione dei MacBook Pro da 13 pollici del 2016 relativo alla retroilluminazione, aumentando da quattro a cinque anni l’idoneità per la sostituzione gratuita.

 

Apple ha lanciato il suo programma di riparazione gratuita per i MacBook Pro da 13 pollici 2016 con problemi di retroilluminazione del display a maggio 2019, consentendo agli utenti interessati di effettuare l’operazione senza alcun costo, anche con garanzia standard ormai scaduta.

Apple ha scoperto che il problema delle macchie luminose nella parte inferiore dello schermo era dovuto all’utilizzo di cavi flessibili molto fragili al posto dei cavi metallici utilizzati nei modelli precedenti. I cavi flessibili si consumano maggiormente nel tempo e possono causare interferenze con la retroilluminazione dello schermo.

Il problema ha interessato una piccola percentuale di unità MacBook Pro 13 pollici prodotte nel 2016 e vendute tra ottobre 2016 e febbraio 2018. I modelli interessati vengono riparati gratuitamente da Apple e da centri assistenza autorizzati.

Il programma è stato ora esteso da quattro a cinque anni dal giorno di acquisto del MacBook Pro. In particolare, i nuovi termini stabiliscono che i modelli idonei possono essere riparati fino a “cinque anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità o 3 anni dalla data di inizio di questo programma, a seconda di quale sia più lunga“. Poiché il programma è iniziato il 21 maggio 2019, ciò significa che le unità MacBook interessate sono idonee per il programma fino al 20 maggio 2022 o, al più tardi, febbraio 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News