Sonnet lancia nuove eGPU con supporto per Pro Display XDR

Sonnet ha lanciato due nuove eGPU che supportano il monitor Pro Display XDR di Apple.

Sonnet, leader nei dispositivi Thunderbolt 3 esterni, ha appena annunciato il lancio delle nuove eGPU Breakaway Puck Radeon RX 5500XT e eGPU Breakaway Puck Radeon RX 5700.

Questi dispositivi vanno a sostituire le precedenti generazioni di eGPU RX 560 e RX 570, sebbene i modelli appena lanciati non siano dotati delle schede migliori e più recenti che AMD è in grado di offrire. Tuttavia, una nuova caratteristica che questi modelli pubblicizzano è la compatibilità con Pro Display XDR di Apple e altri monitor 6K.

Se fino a questo momento non avete acquistato un monitor Pro Display XDR perché la vostra eGPU non era supporta, ora non avrete più scuse. Gli ultimi Sonnet eGPU Breakaway Pucks, basati sulle schede grafiche della serie 5000 di AMD, offrono supporto per gli schermi di fascia alta di Apple. Grazie a queste nuove schede sarete in grado di collegare contemporaneamente tre monitor 4K a 60 Hz (quattro con un adattatore) o un monitor 6K e altri due monitor 4K, offrendovi la possibilità di lavorare con qualsiasi dispositivo con Thunderbolt 3.

Le eGPU Breakaway Pucks sono compatibili con MacBook Air, MacBook Pro Mac mini o iMac basati su Intel, mentre al momento non sono compatibili con le macchine più recenti di Apple dotate di chip M1. Sono supportati monitor USB-C e Thunderbolt 3, ma non mancano anche una porta HDMI, DisplayPort e due porte USB-A, che offrono una maggiore compatibilità quando si tratta di periferiche e monitor.

Le eGPU Breakaway Puck offrono fino a 60 W di ricarica attraverso lo stesso cavo che trasporta flussi dati e video, creando una soluzione a cavo singolo per molti computer. Il design compatto, inoltre, rende ancora più facile il loro posizionamento sulla scrivania.

Prezzo e disponibilità

Al momento le nuove eGPU sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale al prezzo di 599,99 dollari per la versione con RX 5500XT e 899,99 dollari per quella con RX 5700. Al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo europeo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori