Avvistato Mac mini M1 con porta Ethernet 10 Gigabit

Secondo l'elenco delle componenti interne del nuovo Mac mini, ci sarebbero schede logiche con supporto Ethernet 10 Gigabit.

Il nuovo Mac mini con chip M1 è disponibile solo con porta Ethernet da 1 Gigabit, ma nell’elenco delle componenti interne per i fornitori di servizi autorizzati Apple sono elencate più schede logiche, alcune con porta Ethernet 10 Gigabit.

mac mini 2020

Per ogni scheda logica del Mac mini con porta Ethernet da 1 Gigabit, nell’elenco delle componenti di ricambio è presente anche una scheda logica corrispondente con porta Ethernet da 10 Gigabit.

Mac Mini M1

Sebbene le schede in questione siano disponibili su ordinazione in quantità limitate, non è chiaro il motivo di questa differenziazione. Ci sono diverse ipotesi a riguardo, incluso il fatto che Apple abbia elencato queste componenti per errore o prima di decidere di non offrire un’opzione con porta Ethernet da 10 Gigabit.

L’altra ipotesi è che le schede logiche potrebbero anche essere prodotte solo per circostanze speciali, come l’uso aziendale. Infine, è possibile che Apple possa anche rilasciare un Mac mini basato su chip M1 con porta Ethernet 10 Gigabit in un secondo momento.

Per ora gli unici modelli di Mac mini sul mercato con porta Ethernet opzionale da 10 Gigabit sono quelli basati su Intel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News