Samsung lancia la gamma Lifestyle Smart Monitor con supporto AirPlay 2

La nuova gamma di monitor di Samsung implementa nativamente il supporto AirPlay 2.

Samsung ha rilasciato la nuova linea Lifestyle Smart Monitor, una gamma di monitor destinati sia al lavoro che all’intrattenimento che include il supporto per AirPlay 2 di Apple.

La collezione Lifestyle Smart Monitor è composta da due gamme di modelli. La serie M7 è composta da un monitor da 32 pollici con una risoluzione UHD di 3.840 x 2.160 pixel, mentre la serie M5 è composta da due monitor da 27 e 32 pollici con risoluzione Full HD.

I monitor includono anche il supporto HDR10, una modalità Adaptive Picture per ottimizzare la qualità dell’immagine regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base all’illuminazione ambientale, e una modalità per ridurre l’emissione della luce blu.

Entrambe le gamme sono rivolte all’utilizzo sia “da ufficio” che per l’intrattenimento, infatti i monitor offrono funzionalità che si prestano ad entrambi i campi. Un elemento importante è la connettività, con la possibilità di trasmettere contenuti da PC e smartphone allo schermo utilizzando Tap View, App Casting o AirPlay 2 per iPhone, iPad e Mac.

La connettività Wi-Fi consente anche altri utilizzi, come la possibilità di eseguire le applicazioni di Microsoft Office 365 senza la necessità di collegare un computer. Inoltre, una funzionalità di accesso remoto consentirà agli utenti di accedere in modalità wireless e in remoto ai file da un PC o notebook tramite Wi-Fi.

Per l’intrattenimento, invece, i monitor possono riprodurre in streaming contenuti dallo Smart Hub di Samsung, con un app store integrato che fornisce l’accesso ad app tra cui Netflix, HBO e YouTube come una normale Smart TV. È presente anche l’assistente digitale Bixby, con cui sarà possibile impartire dei comandi vocali per controllare le app.

In termini di porte, invece, abbiamo due HDMI 2.0 sul retro, tre porte USB 2.0 sull’M7, due sull’M5, oltre al supporto Bluetooth 4.2. L’M7 beneficia anche di una connessione USB-C con 65 W di potenza erogata, che può essere utilizzata per ricaricare, ad esempio, un MacBook.

La gamma Samsung Lifestyle Smart Monitor sarà disponibile dal 16 novembre negli Stati Uniti, Canada e Cina, mentre in tutti gli altri paesi arriverà dalla fine di novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori