macOS Big Sur cambia in meglio la licenza di leasing per i data center

Il nuovo contratto di licenza di macOS big Sur per il leasing di hardware e software Apple risolve molte delle questioni prima in sospeso.

Brian Stucki di Macstadium sembra aver fatto una scoperta molto interessante sotto forma di un aggiornamento al contratto di licenza del software macOS per Big Sur.

Macstadium

Stucki chiama questa novità una “lettera d’amore” camuffata da contratto di licenza del software. L’aggiornamento ha aggiunto una sezione completamente nuova al contratto di licenza fornito da Apple che farà felici i gestori di server-farm e date center.

Questa nuova sezione si chiama “Leasing for Permitted Developer Services” e semplifica notevolmente il lavoro delle persone in aziende come Macstadium:

  • Il software e l’hardware Apple devono essere presi in leasing “nella loro interezza per singolo individuo o organizzazione“.
  • La locazione deve essere attivata “per un periodo minimo di ventiquattro ore consecutive
  • I clienti devono ora accettare contratti software per tutto il software installato dell’hardware in leasing
  • Tutte queste modifiche sono offerte solo per i “servizi per sviluppatori autorizzati
  • Gli sviluppatori possono ora “installare, utilizzare ed eseguire copie o istanze aggiuntive del software Apple all’interno di ambienti del sistema operativo virtuale
  • Locatori come Macstadium sono pienamente responsabili di assicurarsi che tutti questi nuovi requisiti siano rispettati

Ecco come Stucki descrive questo cambiamento:

Da sedici anni lavoro con i Mac nei data center. Ho superato molti dei commenti su “Mac mini / Xserve / Mac Pro è morto” e insulti “perché dovresti volere macOS in un data center”. Bene, questa nuova sezione di “Leasing di servizi per sviluppatori autorizzati” sembra una massiccia pacca sulla spalla e sono così felice per tutti i miei amici di Apple che hanno visto la necessità e hanno spinto per questo aggiornamento.

L’esperto continua spiegando che “l’hosting di macOS è ora approvato e scritto in termini semplici in pieno stileApple“. Per MacStadium, questo significa una nuova opportunità per i clienti. E per le potenziali aziende curiose dell’hosting di macOS, ora tutto è molto più chiaro e meno incerto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News