MacBook Pro e MacBook Air da 13 pollici saranno i primi con Apple Silicon?

Il prossimo 10 novembre potremmo essere annunciati due nuovi MacBook con chip Apple Silicon.

Apple ha appena annunciato la data del suo prossimo evento speciale che si terrà il 10 novembre con lo slogan “One More Thing”. È probabile che l’evento si concentrerà sulla transizione della linea Mac verso Apple Silicon, e una fonte affidabile ha fornito un “suggerimento” su cosa aspettarsi.

Subito dopo l’annuncio dell’evento Apple, l’affidabile leaker @L0vetodream ha twittato un messaggio piuttosto vago, che recita “13 pollici X 2”. Se pensiamo alle voci trapelate in passato, possiamo presumere che durante il prossimo evento, Apple presenterà due Macbook da 13 pollici con chip Apple Silicon.

Secondo l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo, i primi due Macbook con Apple Silicon sarebbero una nuova versione del MacBook Air da 13 pollici e un nuovo modello del MacBook Pro da 13 pollici. Kuo prevede che le spedizioni del MacBook Pro inizieranno già nel quarto trimestre del 2020, mentre per il MacBook Air si dovrà aspettare il tardo inverno o l’inizio della primavera.

Ci sono state anche voci su un MacBook Pro da 14 pollici, ma sia Kuo che L0vetodream hanno detto di non aspettarsi che un suo arrivo prima del 2021. Non dovrebbe esserci nessun iMac con il nuovo chip, che invece vedremo nel 2021.

Tornando all’evento Apple, anche questo annuncio nasconde un “easter egg“, come già successo con i due annunci precedenti. Cliccando sul logo della mela da un iPhone o iPad dal sito apple.com, si aprirà una finestra in realtà aumentata (AR) che mostrerà il logo muoversi e animarsi vicino a voi, qualsiasi sia il background o lo sfondo che inquadrerete con il vostro dispositivo.

Questa volta vedremo il logo Apple disteso, che inizia a brillare con una varietà di colori, quindi si solleva come se fosse il coperchio di un MacBook. Ruotando il ​​logo Apple AR o camminando sul retro, è possibile anche vedere la data dell’evento “11.10”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News