Come rimuovere il driver “malware” delle stampanti HP dal Mac

Avete ricevuto anche voi l'avviso circa la presenza di un malware nei driver HP? Vediamo come risolvere.

Di recenti alcuni utenti Mac con stampanti HP hanno ricevuto un avviso da parte del sistema sulla presenza di un malware all’interno del driver della stampante. Vediamo come risolvere il problema.

In realtà non vi è alcun malware legato ai driver delle stampanti HP su Mac, e la comparsa di questo avviso è stata subito spiegata dall’azienda:

Abbiamo involontariamente revocato le credenziali su alcune versioni precedenti dei driver Mac. Ciò ha causato un malfunzionamento temporaneo per alcuni clienti e stiamo lavorando con Apple per ripristinare i driver. Nel frattempo, consigliamo agli utenti che hanno riscontrato questo problema di disinstallare il driver HP e utilizzare il driver AirPrint nativo per utilizzare la loro stampante.

Come sottolinea HP, per risolvere temporaneamente il problema e tornare ad utilizzare la vostra stampante bisogna disinstallare i driver proprietari e utilizzare i driver AirPrint. Vediamo insieme i passaggi da eseguire.

Come rimuovere il driver della stampante HP

  1. Vai in Preferenze di Sistema
  2. Fai clic su Stampanti e scanner
  3. Scegli la tua stampante HP dall’elenco delle stampanti a sinistra
  4. Fai clic sul segno meno in basso a sinistra
  5. Nel Finder, vai a ~/Libreria/Printers/hp *
  6. Trascina il driver della stampante nel cestino
  7. Torna in Preferenze di Sistema
  8. Fai clic su Stampanti e scanner
  9. Fai clic sul segno più in basso a sinistra e aggiungi nuovamente la stampante

* Per andare nella cartella ~/Libreria/Printers/hp, vai nel Finder e scegli Vai, Vai alla cartella dal menù superiore. Oppure premi Command-Shift-G.

Questo cancellerà il driver della stampante, ma allo stesso tempo costringerà il tuo Mac a scaricarne uno nuovo. Dopo aver aggiunto di nuovo la stampante, verrà utilizzato il nuovo driver aggiornato e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac