iMac 2021: un concept sul nuovo design e sui nuovi accessori

Un nuovo concept ipotizza il design della nuova generazione di iMac e dei suoi accessori, compresa la tastiera retroilluminata.

I nuovi iMac 2021 dovrebbero arrivare l’anno prossimo ed un recente concept ne mostra l’ipotetico design, insieme ad una nuova linea di accessori.

imac 2020

Apple, stando alle voci che circolano da qualche tempo, dovrebbe essere in procinto di rilasciare una nuova linea di iMac con miglioramenti nella scheda tecnica, nuovi processori ma con lo stesso design.

Per questa generazione si parla quindi dell’ultimo modello prima del “giro di boa” che verrà a concretizzarsi l’anno prossimo con i chip Apple Silicon, stando sempre alle previsioni. Le caratteristiche dell’imminente nuovo iMac sono le seguenti:

  • CPU Intel i9 a 10 core
  • Chip di sicurezza T2
  • GPU Radeon Pro 5300
  • SSD su tutta la linea

Ma il redesign arriverà l’anno prossimo, con delle linee che – presumibilmente – saranno vicine a quelle di iPad Pro. Il guscio del nuovo iMac 2021 sarà decisamente più sottile, squadrato ma con i bordi arrotondati e assomiglierà ad un enorme iPad Pro con lo stand integrato. Il concept che vediamo in quest’articolo è stato realizzato da Daniel Bautista e ci da un’idea su quello che potremmo aspettarci da questo nuovo iMac.

Si tratterebbe di un enorme passo in avanti rispetto al design attuale che, per quanto iconico e leggendario, non viene aggiornato dal 2012. Ma non è tutto qui poiché il concept ipotizza una nuova funzionalità interessante, integrata nello stand: un caricatore wireless capace di ricaricare anche una ipotetica nuova linea di accessori per Mac.

Un nuovo Magic Mouse, una nuova Magic Keyboard e un nuovo Magic Trackpad, rinnovati nel design, potrebbero essere ricaricati agevolmente grazie al caricatore wireless integrato nello stand del Mac e questo renderebbe la scrivania molto più pulita e libera dai cavi. Inoltre, la caratteristica più interessante che vediamo dal concept è relativa alla retroilluminazione della tastiera che, ad oggi, è una mancanza significativa su tutti i setup desktop di Apple, soprattutto se confrontata alla comodità dei MacBook e della Magic Keyboard di iPad Pro durante il lavoro notturno o in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto sia un concept ben realizzato e in linea con tutti i rumors sulla nuova generazione di iMac 2021, aspettiamo comunque maggiori dettagli e, infine, la presentazione ufficiale per scoprire quale sarà il nuovo design e quali saranno le soluzioni tecniche scelte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News