Apple richiede la certificazione per la batteria di un nuovo MacBook Air

Una nuova batteria per MacBook Air è stata certificata in Cina e Danimarca su richiesta di Apple. È in arrivo un nuovo modello nelle prossime settimane?

Apple potrebbe lanciare presto un nuovo MacBook Air, almeno stando a una nuova certificazione richiesta in Cina e Danimarca.

macbook air 2020

La batteria da 49,9 Wh con una capacità di 4380 mAh è stata individuata nei documenti di certificazione della UL Demko e della China Certification Corporation, organismi di regolamentazione che devono testare e approvare il nuovo hardware utilizzato da Apple e da altre società.

Data la sua capacità, la batteria sembra destinata a un futuro MacBook Air. L’attuale modello ha infatti una batteria da 49,9 Wh, anche se Apple sta ora utilizzando un nuovo numero di modello (A2389) diverso dal modello A1965 utilizzato nelle ultime generazioni di ‌MacBook Air‌. La batteria da 49,9 Wh dell’attuale MacBook Air‌ offre fino a 11 ore di autonomia durante la navigazione Web e fino a 12 ore se si utilizza l’app Apple TV per guardare film.

In ogni caso, non possiamo sapere quando verrà lanciato questo nuovo MacBook Air, visto che le certificazioni possono essere richieste anche mesi prima della commercializzazione. Diversi rumor suggeriscono che il nuovo MacBook Air sarà uno dei primi Mac Apple Silicon disponibili a fine anno.

Se il prossimo MacBook Air avrà questa nuova batteria da 49,9 Wh e il nuovo processore Apple Silicon, potrebbero esserci dei potenziali miglioramenti nell’autonomia generale, visto che i processori ARM personalizzati dovrebbero essere molto più efficienti dal punto di vista energetico rispetto agli attuali chip Intel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News