macOS Catalina 10.15.6 risolve il bug degli accessori USB 2.0

Tra le novità di macOS Catalina 10.15.6 troviamo anche la risoluzione di un importante bug relativo alla porta USB dei MacBook Pro e MacBook Air 2020.

macOS Catalina 10.15.6 risolve un fastidioso bug che ha impedito ad alcuni accessori USB 2.0 di funzionare correttamente con i modelli MacBook Air e MacBook Pro 2020.

macos catalina

Nelle note di rilascio di macOS Catalina 10.15.6, Apple afferma che l’aggiornamento “risolve un problema a causa del quale alcuni mouse e trackpad USB potrebbero perdere la connessione“. Il problema si presentava sulla porta USB di MacBook Pro e MacBook Air 2020, ma ora gli utenti confermano che l’aggiornamento ha risolto completamente il bug.

Tra i problemi più comuni, venivano segnalate connessioni perse, blocchi del sistema o mancato funzionamento degli accessori USB collegati. L’unica soluzione funzionante prevedeva l’utilizzo di un hub Thunderbolt 3 a cui collegare poi gli accessori USB 2.0.

Sebbene le note di rilascio di Apple menzionino solo mouse e trackpad, il problema riguardava tutti i tipi di dispositivi, comprese tastiere e altri accessori, sebbene il problema fosse limitato ai device USB 2.0 e non agli accessori USB 3.0 o 3.1.

Per risolvere il bug, è sufficiente installare la nuova versione di macOS Catalina. Anche voi avete notato questo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News