I primi MacBook Pro e MacBook Air Apple Silicon in arrivo entro fine anno – RUMOR

Due modelli di MacBook con processori ARM personalizzati potrebbero arrivarà già entro la fine del 2020

Secondo DigiTimes, Apple lancerà i primi MacBook Pro e MacBook Air con processori ARM personalizzati alla fine del 2020.

macbook arm

Le fonti citate dal report affermano che la catena di approvvigionamento di Taiwan si sta preparando per spedire le unità retroilluminate (BLUs) e altri componenti per i MacBook di prossima generazione entro il terzo trimestre dell’anno, per un lancio previsto alla fine del 2020.

Questi due modelli dovrebbero essere un MacBook Pro da 13 pollici e un MacBook Air, entrambi dotati di Apple Silicon, vale a dire i nuovi processori ARM personalizzati presentati da Apple all’ultima WWDC.

Grazie al lancio di questi due nuovi modelli, l’azienda potrebbe raggiungere le 17 milioni di unità vendute entro fine anno, rispetto alle 15.5 milioni previste fino a qualche mese fa. Questo rumor pubblicato da DigiTimes anticipa i tempi di lancio dei primi Mac Apple Silicon rispetto a quanto riferito dall’analista Ming-Chi Kuo, il quale ritiene che questi dispositivi arriveranno solo nel primo trimestre del 2021.

La fonte conferma anche che Apple farà molto affidamento su TSMC per la realizzazione dei nuovi processori ARM per Mac, sfruttando tutta l’esperienza di questo fornitore nella produzione dei chip della serie Ax utilizzata su iPhone e iPad. TSMC produrrà i chip personalizzati di Apple per Mac utilizzando la tecnologia di a 5 nm, capace di offrire migliori prestazioni in un prodotto più piccolo, con piccole quantità nel 2020 e una produzione massiccia nel 2021 in vista del lancio di molti più Mac ARM. Un altro fornitore dei Mac ARM sarà ASMedia, che ci occuperà della produzione dei controller USB dei nuovi Mac.

DigiTimes riporta anche il possibile lancio di un iPad economico da 10,8 pollici con un nuovo processore ad alte prestazioni, con lancio previsto sempre nella seconda metà dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor