Nuovo iMac con CPU Comet Lake-S e GPU Radeon Pro 5300 appare su Geekbench

Un nuovo iMac fa capolino su GeekBench, ancora una volta dotato di chip Intel. In arrivo un refresh per l'attuale linea iMac?

Sulla piattaforma Geekbench sono emersi i benchmark di un nuovo iMac dotato di un chip Intel Core i9 Comet Lake-S di decima generazione e una scheda grafica AMD Radeon Pro 5300, per cui possiamo ipotizzare che si tratti del nuovo iMac 2020.

I benchmark di Geekbench sono stati trovati su Twitter e condivisi da Tom’s Hardware. L’iMac in questione dovrebbe essere il successore dell’attuale modello da 27 pollici.

La macchina presenta il chip Intel Core i9-10910 da 3,6 GHz Intel con 10 core, 20 thread, una cache L3 da 20 MB e Turbo Boost da 4,7 GHz, successore del chip Core i9 che si trova nell’attuale iMac Pro da 27 pollici di fascia alta. Per quanto riguarda la scheda grafica abbiamo una AMD Radeon Pro 5300, non ancora annunciata, che sembra essere una versione desktop della Radeon Pro 5300M rilasciata lo scorso anno.

Non si sa quando Apple potrebbe rilasciare questo nuovo ‌iMac‌ aggiornato, ma c’erano indiscrezioni secondo le quali sarebbe potuto arrivare alla WWDC, accompagnato da un design tutto nuovo e cornici sottili simili a quelle del Pro Display XDR. L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che questo nuovo iMac‌ sarà da 24 pollici e sarà anche il primo ad essere dotato del chip Apple Silicon, ma ha anche affermato che Apple prevede di aggiornare l’attuale linea di iMac‌ basati su chip Intel nel terzo trimestre del 2020, per cui è molto probabile che sia proprio la macchina che abbiamo visto nei benchmark.

È possibile che la nuova linea di iMac su base Intel possa riutilizzare nuovamente lo stesso design, che non viene aggiornato ormai dal 2012.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News