macOS Big Sur, ecco l’elenco dei Mac supportati

Nel corso della WWDC2020 Apple ha presentato macOS Big Sur, il nuovo major update di macOS in arrivo ufficialmente come di consueto verso ottobre. Ma quali sono i Mac supportati da macOS Big Sur?

macOS Big Sur

Apple ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti dei dispositivi meno recenti. Anche quest’anno l’azienda di Cupertino non ha fatto eccezione, offrendo un largo supporto che coinvolge anche alcuni dispositivi datati 2013. Le nuove funzionalità di macOS Big Sur includono un nuovissimo design ispirato ad iOS, Control Center, un nuovo importante aggiornamento per Safari con maggiori controlli sulla privacy, nuovo software di traduzione e molto altro.

Vediamo ora nel dettaglio l’elenco dei Mac ufficialmente supportati:

  • MacBook 2015 e successivi
  • MacBook Air 2013 e successivi
  • MacBook Pro 2013 e successivi
  • Mac mini 2014 e successivi
  • iMac 2014 e successivi
  • iMac Pro 2017 e successivi
  • Mac Pro 2013 e successivi

Apple ha rilasciato a margine dell’evento anche la primissima beta del nuovo sistema operativo dedicato al segmento Mac, disponibile al momento unicamente per gli sviluppatori. Il sistema operativo dovrebbe essere rilasciato ufficialmente per tutti verso il mese di ottobre, per cui ci sarà ovviamente da attendere il completamento della consueta e fatidica fase di beta testing del nuovo major update di macOS. Per conoscere nel dettaglio tutte le novità introdotte dal nuovo aggiornamento vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato.

Che ne pensate di tutte le novità presentate da Apple per macOS? Vi ricordiamo che sul canale YouTube ufficiale di Apple è già disponibile in replica l’evento integrale di presentazione dei nuovi sistemi operativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News