Nuova GPU di fascia alta per MacBook Pro 16 e kit SSD per Mac Pro

Apple ha da poco inserito sullo Store due gradite novità per MacBook Pro da 16 pollici e Mac Pro.

Oggi Apple ha inserito alcune novità per la sua gamma Mac aggiungendo la possibilità di scegliere una nuova GPU di fascia alta per MacBook Pro da 16 pollici e un nuovo kit di aggiornamento SSD per Mac Pro 2019.

Per quanto riguarda MacBook Pro 16, ora sarà possibile configurarlo con una GPU AMD Radeon Pro 5600M aggiungendo 1000€ in più sul modello base. La nuova scheda dispone di 8 GB di RAM HBM2 e Apple afferma che nei benchmark la 5600M risulta essere più veloce del 75% rispetto alla 5500M.

Oltre a questa nuova GPU per il suo notebook di punta, Apple ha anche annunciato un nuovo kit di aggiornamento SSD per Mac Pro 2019, che sarà disponibile per l’ordine tra poche ore dall’Apple Store. Il kit consentirà agli utenti Mac Pro di modificare i propri moduli SSD interni, qualora non abbiano optato per configurazioni con  capacità superiore al momento dell’acquisto della macchina. Il rilascio di tale kit dovrebbe essere ben accolto poiché in precedenzanon era possibile aggiornare lo storage interno rapido, che si interfaccia con il chip T2 per prestazioni e sicurezza, a meno di inviare l’intera macchina al supporto Apple. Il kit consentirà di aggiornare il proprio spazio di archiviazione a capacità di 1, 2, 4 o 8 TB.

Indipendentemente dal prezzo, è bello vedere che Apple continua a mantenere aggiornata la sua gamma di prodotti Mac senza attendere il rilascio di nuove revisioni hardware.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware