Novità in casa Mac con un nuovo aggiornamento supplementare di macOS Catalina sulla versione 10.15.5 e con il rilascio della prima beta di macOS 10.15.6.
Partiamo con l’aggiornamento di macOS Catalina. Dopo aver installato giorni fa l’update alla versione 10.15.5, arriva oggi un aggiornamento di sicurezza supplementare.
L’aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.5 fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti. – Così recita il changelog presente su Mac.
L’update è piuttosto corposo – sul nostro MacBook Pro pesa circa 1,59GB – ed è disponibile anche per macOS High Sierra. L’aggiornamento corregge una vulnerabilità che avrebbe potuto permettere ad un’app di eseguire arbitrariamente del codice con privilegi kernel. Il consiglio è appunto quello di installarlo per beneficiare del massimo livello di sicurezza.
Qui maggiori dettagli:
Available for: macOS High Sierra 10.13.6, macOS Catalina 10.15.5
Impact: An application may be able to execute arbitrary code with kernel privileges
Description: A memory consumption issue was addressed with improved memory handling.
CVE-2020-9859: unc0ver
Oltre a questo update, Apple ha rilasciato anche la prima beta di macOS 10.15.6. Non è ancora chiaro quali novità porti con sé questa nuova versione ma è probabile che si tratti di miglioramenti alle performance, aggiornamenti di sicurezza e bug fix. Chiaramente se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo sulle nostre pagine.