L’app Mail di Apple continua ad aprirsi in modo sporadico su Mac

Torniamo a parlare di un vecchio problema che affligge l'app Mail di Apple dai tempi di macOS Sierra.

In un post condiviso su Reddit, l’ingegnere informatico Philipp Defner ha riportato all’attenzione di tutti un problema ormai presente da anni che porta l’app Mail di Apple ad aprirsi in modo del tutto casuale su Mac.

Ecco la sua testimonianza:

Se sei in modalità a schermo intero, come quando parli o guardi un film, si apre in modalità vista divisa in cui occupa metà dello schermo mentre l’altra finestra principale viene ridimensionata.

Il problema sembra essere correlato a un potenziale problema di connettività o sincronizzazione con determinati account Gmail, tanto che alcuni utenti hanno notato che la creazione di una password specifica per l’app inerente all’account Gmail può essere una soluzione efficace al problema. Altri utenti mantengono semplicemente l’app Mail ridotta al minimo nel Dock anziché chiusa completamente, per evitare che si apra sporadicamente.

Defner nota che il problema si è iniziato a verificare con macOS Sierra e continua ad essere presente in macOS Catalina. Gli utenti interessati sperano che Apple possa implementare presto una soluzione, anche se essendo un problema di vecchia data potrebbe essere davvero difficile da risolvere.

Avete mai riscontrato un problema simile su Mac?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News