Dal NAB di Las Vegas arrivano le prime periferiche compatibili con Thunderbolt

Al NAB di Las Vegas (National Association of Broadcasters) sono state presentate nuove periferiche professionali di archiviazione ed elaborazione dati, destinate per di all’editing e al montaggio di video.

– Blackmagicdesign propone UltraStudio 3D, uno strumento di cattura e lettura capace di usare 2 flussi video HD a 1080p di risoluzione. UltraStudio 3D, come si evince dal nome, è prettamente progettato per l’acquisizione e il playback di video in 3D. La periferica verrà messa in vendita a 995$ (689€ circa).

– Matrox ha deciso di non presentare nuove periferiche, ma di aggiungere un adattatore Thunderbolt ai prodotti della famiglia MXO2. I nuovi modelli costeranno all’incirca quanto i vecchi dispostivi.

Promise propone SANLinkPegasus: il primo è un adattatore che consente di collegare i Mac dotati di una porta Thunderbolt con un Fibre Channel SAN ad alta velocità; il secondo, invece, è dotato di due varianti di archiviazione RAID per ospitare 4 o 6 dischi, battezzate rispettivamente R4 e R6 ed è compatibile con SATA III e Time Machine.

Sonnet presenta una vasta gamma di prodotti, tra i quali troviamo: Fusion F2TBR, una scatola che racchiude 2 dischi SSD RAID con una velocità di 430 MB/s in scrittura e 640 MB/s in lettura; Fusion E400TBR5 e Fusion D800TBR5, due NAS da 4 o 8 dischi con un flusso dati di 730 MB/s in scrittura e 800 MB/s in lettura; infine, una serie di convertitori Firewire 800/Thunderbolt e Gigabit Ethernet/Thunderbolt.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori