Nuovo MacBook Pro 13 con 32GB di RAM e 4TB di SSD?

Torniamo a parlare del prossimo MacBook Pro 13, di cui oggi è comparso un nuovo benchmark. Sarà da 13 o da 14 pollici?

Torniamo a parlare di un possibile nuovo modello di MacBook Pro 13, infatti secondo un nuovo leak Apple starebbe attualmente testando una nuova configurazione con 32 GB di RAM e un SSD da 4 TB.

goodnotes ipad mac

Nel mese di febbraio, l’utente Twitter @rogame aveva fatto trapelare un rapporto di test per un MacBook Pro 13 del 2020 con a bordo un processore Intel i7-1068NG7 con frequenza di 2.3GHz, 32 GB di RAM e un SSD da 2 TB.

Il confronto del benchmark con l’attuale Macbook Pro da 13 pollici di fascia alta di Apple, rilasciato nel 2019, mostra che il nuovo modello del 2020 potrebbe aumentare le prestazioni della CPU del 12% e le prestazioni della GPU del 29%. L’attuale generazione di MacBook Pro utilizza ancora i processori Intel di ottava generazione, quindi un salto del genere è abbastanza auspicabile.

Ora, la stessa fonte ha twittato suggerendo che Apple starebbe testando una nuova configurazione con un SSD da 4 TB.

Al netto del cambio di quantitativo di memoria dell’SSD, la macchina avrebbe la stessa configurazione comparsa nel test benchmark precedente, quindi sempre con chip Intel Core i7 di decima generazione e 32 GB di RAM. Questo hardware dovrebbe essere disponibile per la variante più costosa del prossimo MacBook Pro 13, che dovrebbe comunque essere disponibile anche in altre configurazioni meno potenti e allo stesso tempo più economiche.

Da notare come la fonte continui ad indicare che si tratti di un nuovo modello da 13 pollici, per cui al momento sembra che l’opzione da 14 pollici possa essere stata accantonata o arrivare solo successivamente. Ad ogni modo, il nuovo MacBook Pro dovrebbe essere svelato nel mese di maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News