Anche macOS prosegue il suo percorso di test con la nuova release di macOS 10.10.5 beta 2, appena rilasciata da Apple per gli sviluppatori.
Trattandosi per l’appunto di developer beta vi ricordiamo che l’accesso a queste release è consentito solo agli sviluppatori in possesso di regolare registrazione al programma Apple Developer.
Per installare questo nuovo aggiornamento avrete come sempre a disposizione la possibilità di aggiornare direttamente il vostro Mac (previa installazione del relativo profilo) in forma incrementale tramite il sistema di aggiornamento di macOS; in alternativa potete scaricare la patch tramite Developer Center.
Con questa nuova beta 2 arriva una nuova funzionalità di gestione della batteria, pensata per allungare il ciclo di vita delle batterie dei laptop Apple. Tale feature analizza la temperatura della batteria nel tempo, elaborando successivamente un profilo di ricarica sulla base dell’utilizzo e gestire poi la ricarica nel miglior modo possibile ai fini di preservare la salute della batteria.
Non mancano ovviamente i consueti bugfix e miglioramenti alle prestazioni. Continuate seguirci per tutte le eventuali novità di questa beta.