L’app Adaptivity ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS

Adaptivity è un'app molto apprezzata dagli sviluppatori, ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS.

Una delle maggiori sfide che gli sviluppatori devono affrontare quando sviluppano per le piattaforme Apple è l’adattamento del layout a tutte le forme e dimensioni dello schermo disponibili. L’app Adaptivity aiuta a fare tutto questo ed è ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS.

La maggior parte delle app deve funzionare sull’iPhone SE con il suo display da 4 pollici fino all’iPad Pro con display da 12,9 pollici. Inoltre, alcune app devono anche funzionare bene su Mac, sia in finestra che a tutto schermo.

Apple offre molte tecnologie volte ad aiutare gli sviluppatori, ma non ha ancora rilasciato uno strumento che possa aiutarli a visualizzare come appaiono le app sui vari dispositivi. Per questo motivo, lo sviluppatore Geoff Hackworth ha creato Adaptivity (A), uno strumento che aiuta a fare proprio questo.

L’app è disponibile da molto tempo su iOS e iPadOS e da oggi è disponibile anche su macOS, grazie a Catalyst. Geoff afferma di aver deliberatamente evitato di apportare modifiche per rendere l’app più simile ad una applicazione per Mac, poiché il punto focale dell’app è che gli sviluppatori visualizzino i margini di sistema predefiniti e altre metriche, per cui non sono necessarie altre personalizzazioni.

Adaptivity (A) è disponibile su App Store e Mac App Store per 4,49€ e dalla nuova versione 6.0 è disponibile come acquisto universale, per cui acquistandola su una piattaforma sarà automaticamente disponibile su tutte le altre piattaforme.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
App Store (Mac)