L’app Adaptivity ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS

Adaptivity è un'app molto apprezzata dagli sviluppatori, ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS.

Una delle maggiori sfide che gli sviluppatori devono affrontare quando sviluppano per le piattaforme Apple è l’adattamento del layout a tutte le forme e dimensioni dello schermo disponibili. L’app Adaptivity aiuta a fare tutto questo ed è ora disponibile come acquisto universale su iOS e macOS.

La maggior parte delle app deve funzionare sull’iPhone SE con il suo display da 4 pollici fino all’iPad Pro con display da 12,9 pollici. Inoltre, alcune app devono anche funzionare bene su Mac, sia in finestra che a tutto schermo.

Apple offre molte tecnologie volte ad aiutare gli sviluppatori, ma non ha ancora rilasciato uno strumento che possa aiutarli a visualizzare come appaiono le app sui vari dispositivi. Per questo motivo, lo sviluppatore Geoff Hackworth ha creato Adaptivity (A), uno strumento che aiuta a fare proprio questo.

L’app è disponibile da molto tempo su iOS e iPadOS e da oggi è disponibile anche su macOS, grazie a Catalyst. Geoff afferma di aver deliberatamente evitato di apportare modifiche per rendere l’app più simile ad una applicazione per Mac, poiché il punto focale dell’app è che gli sviluppatori visualizzino i margini di sistema predefiniti e altre metriche, per cui non sono necessarie altre personalizzazioni.

Adaptivity (A) è disponibile su App Store e Mac App Store per 4,49€ e dalla nuova versione 6.0 è disponibile come acquisto universale, per cui acquistandola su una piattaforma sarà automaticamente disponibile su tutte le altre piattaforme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)