I Live Loops di GarageBand arriveranno anche in Logic Pro X

Logic Pro X di Apple si appresta ad accogliere i Live Loops di GarageBand con un prossimo aggiornamento su cui l'aziensta sta già lavorando.

Apple sta sviluppando un aggiornamento di Logic Pro X per aggiungere la funzione Live Loops di GarageBand.

logic pro x

Logic Pro X è un’app professionale dedicata alla produzione musicale, tra le più utilizzate nel settore. Ovviamente, GarageBand offre meno funzioni di Logic Pro X ed è un’app molto più semplice da utilizzare, ma alcune funzioni caratteristiche particolari non sono  presenti in Logic Pro X: uno screenshot trapelato nelle scorse ore ci svela che Apple sta per portare i Live Loops di GarageBand anche in questa applicazione.

Live Loops è uno strumento di creazione musicale basato su una griglia e ispirato ai controller hardware delle console dei DJ e delle drum machine. Attivando strumenti e loop nelle singole celle, gli utenti possono creare una composizione che può essere organizzata e remixata dal vivo, con GarageBand che mantiene sincronizzati tutti i ritmi.

Questa funzione potrebbe presto essere integrata anche in Logic Pro X. L’app è disponibile su Mac App Store al prezzo di 229,99€, ma in questo momento può essere provata gratuitamente per 90 giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News