Come risolvere il problema dello schermo distorto su Mac con Windows 10

Alcuni Mac potrebbero presentare problemi allo schermo durante l'utilizzo di Windows 10. Ecco come risolvere.

Apple ha pubblicato ieri un nuovo documento di supporto che descrive nel dettaglio come risolvere un problema per cui il lato destro dello schermo del Mac potrebbe essere distorto durante l’esecuzione di Windows 10 tramite Boot Camp..

Alcuni modelli di Mac con scheda grafica AMD Radeon potrebbero presentare un problema in cui il lato destro dello schermo lampeggia e risulta distorto quando si esegue Microsoft Windows 10 tramite Boot Camp. Inoltre, se vengono utilizzati schermi esterni, questa distorsione potrebbe andare ad influire sull’intero schermo. Oltre a questo problema, il programma di installazione di Windows 10 potrebbe rilevare che il Mac non è pronto a far girare Windows 10 perché è dotato di un vecchio driver grafico AMD.

Per risolvere il problema, Apple consiglia agli utenti di installare driver grafici AMD aggiornati per Windows. Se i driver grafici AMD aggiornati non fossero ancora disponibili, Apple propone agli utenti di ridurre la risoluzione. Purtroppo, però, quest’ultima soluzione temporanea non funzionerà su Apple Pro Display XDR e sui monitor LG UltraFine 4K e 5K.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News