Kuo: nuovi MacBook Pro e MacBook Air nel secondo trimestre del 2020, rivoluzione nel 2021

Apple potrebbe rilasciare nuovi MacBook Pro (14 pollici?) e MacBook Air nel secondo trimestre del 2020. A dirlo è l'analista Ming-Chi Kuo.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air con tastiera a forbice nel secondo trimestre del 2020. Novità anche per i primi MacBook con processori Apple.

macbook pro 14

Kuo non ha specificato le dimensioni del nuovo MacBook Pro, ma probabilmente si riferisce al modello da 14 pollici di cui aveva già parlato in passato. Il nuovo modello da 14 pollici dovrebbe sostituire definitivamente il MacBook Pro da 13 pollici, pur mantenendo le stesse dimensioni totali grazie al ridimensionamento delle cornici.

I nuovi MacBook Pro e MacBook Air che Apple dovrebbe rilasciare nel secondo trimestre del 2020 avranno una tastiera a forbice proprio come sui modelli da 16 pollici. Questa tastiera risolve tutti i problemi rispetto al modello a farfalla tanto criticato dagli utenti. Lo stesso Kuo ha elogiato il MacBook Pro da 16 pollici, osservando che la risposta dei clienti è stata migliore del previsto.

L’analista ha anche aggiunto che Apple potrebbe lanciare i primi MacBook con propri processori personalizzati nel quarto trimestre del 2020 o nei primi tre mesi del 2021, rivoluzionando a livello hardware tutta la linea di laptop. Questi modelli dovrebbero avere anche un design totalmente rinnovato rispetto agli attuali MacBook Pro.

Per quanto riguarda il coronavirus COVID-19, Kuo ritiene che tutti i fornitori di componenti per i MacBook Pro e i MacBook Air riprenderanno le piene attività a fine marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor