I nuovi MacBook Pro da 13 pollici utilizzeranno CPU Intel di decima generazione

Dopo il rilascio nel mese di ottobre 2019 dei nuovi MacBook Pro da 16 pollici è ora tempo di rivolgere lo sguardo al prossimo refresh della gamma Pro da 13 pollici, in arrivo presumibilmente nel corso dell’anno.

tastiera macbook pro 16

Uno nuovo tweet comparso in rete ha mostrato un benchmark effettuato con 3D Mark Time Spy, il quale sembrerebbe offre qualche anticipazione su quelle che sarebbero le specifiche hardware della nuova gamma di laptop professionali di Apple.

I nuovi MacBook Pro da 13 pollici dovrebbero presumibilmente essere dotati di CPU Intel i7-1068NG7 Ice Lake con frequenza 2.3GHz (4.1GHz in modalità turbo boost). Nel benchmark pubblicato da Wccftech si fa inoltre anche un confronto con la CPU i5 8279U, evidenziando un aumento delle prestazioni del 13% per quanto riguarda la CPU (col medesimo TDP pari a 28W) e del 30% per quanto riguarda la GPU.

Tali informazioni sono ovviamente da prendere ancora con le dovute precauzioni ma sembra proprio che i nuovi MacBook Pro da 13 pollici saranno ufficialmente i primi portatili Apple ad essere equipaggiati con le recenti CPU Intel di decima generazione, oltre ad introdurre anche sulla gamma 13 pollici le nuove tastiere con meccanismo a forbice ed il supporto fino a 32GB di RAM. Difficile ovviamente fare previsioni sulla finestra temporale di rilascio ma è molto probabile che tale nuovo prodotto possa essere svelato a cavallo tra l’evento di marzo e la WWDC 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News