Lo sceneggiatore Taika Waititi ritira il premio Oscar e critica la tastiera dei MacBook

Taika Waititi ha più o meno ironicamente criticato Apple per le tastiere dei MacBook Pro: "Impossibile scrivere!".

Taika Waititi, fresco vincitore dell’Oscar 2020 per la migliore sceneggiatura non originale con il suo Jojo Rabbit, ha criticato la tastiera dei MacBook Pro durante la conferenza stampa.

taika waititi apple

Uno dei giornalisti ha chiesto a Taika Waititi cosa gli sceneggiatori potrebbero chiedere tramite il sindacato Writers Guild of America. Tra il serio e il divertito, la sua riposta ha spiazzato tutti: “Apple deve riparare quelle tastiere“.

Lo sceneggiatore di Jojo Rabbit ha poi spiegato questa sua affermazione:

Apple ha bisogno di riparare le tastiere. Sono impossibili da usare per scrivere, sono peggiorate, quasi mi viene voglia di tornare ai PC. Quando provo una tastiera per PC, la digitazione con le dita è decisamente migliore. Chi utilizza ancora un PC sa di costa sto parlando. E’ una tastiera molto migliore di quelle di Apple, specialmente sugli ultimi laptop. Anche sugli ultimi iMac, le tastiere sono peggiorate. Ho dei problemi alla spalla e queste tastiere di certo non mi aiutano. Dobbiamo solo chiedere ad Apple di ripararle. Il WGA deve intervenire e fare qualcosa.

Non è chiaro se Waititi abbia provato anche il nuovo MacBook Pro da 16 pollici, dove Apple ha montato una nuova tastiera con meccanismo a forbice che va a sostituire la vecchia, e disastrosa, tastiera a farfalla.

Il tono di Waititi era molto ironico, ma la critica ad Apple sembrava… abbastanza seria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità