Concept immagina l’iMac realizzato con singola lastra di vetro

Di recente vi abbiamo parlato di un nuovo brevetto di Apple che mostra un nuovo design per iMac realizzato con una singola lastra di vetro. Grazie a questo concept possiamo avere un’idea di come potrebbe essere.

Il nuovo concept è stato realizzato da LetsGoDigital, che ha commissionato il lavoro al designer Jermaine Smit. Nel video possiamo vedere come potrebbe essere un iMac Pro full glass. Il design in vetro sottile risulta essere molto elegante e in grado di catturare l’attenzione di chiunque.

Il grande display ha delle cornici molto ridotte, una grande novità visto l’attuale design adottato da Apple sulla linea iMac. Inoltre, sembra che la parte centrale della base sia pieghevole; in questo modo sarà possibile regolare l’inclinazione dello schermo in ogni momento in modo da offrire il miglior comfort di visualizzazione possibile.

Unica pecca è quella riguardante la posizione della tastiera, che sebbene sia esteticamente posizionata in maniera impeccabile all’interno della lastra di vetro, sembra essere davvero troppo vicina allo schermo, e quindi potrebbe risultare molto scomoda durante l’utilizzo continuativo del PC, vista anche la grande diagonale del display.

Come sempre vi ricordiamo che al momento quello presentato da Apple è solo un brevetto, per cui non vi è alcuna garanzia che vedremo mai questa tecnologia in un futuro dispositivo di Apple. Tuttavia, è certamente un concetto interessante e potrebbe davvero dare una scossa al mercato degli all-in-one.

Concept