Un iMac interamente in vetro, ecco l’idea di Apple

Un iMac interamente in vetro. Un computer che farebbe storia. Un design unico. Il nuovo brevetto Apple è davvero interessante.

Una futura versione dell’iMac potrebbe radicalmente cambiare il design a cui siamo stati sempre abituati. Apple ha infatti brevettato un computer desktop formato da un’unica lastra di vetro. Una soluzione che affascina e incuriosisce.

Vetro imac

Il brevetto prevede una riprogettazione totale del computer desktop all-in-one di Apple, visto che sarebbe formato da una singola lastra di vetro curvo con display incorporato.

L’iMac può essere considerato a tutti gli effetti uno dei dispositivi più iconici di Apple, grazie alla sua soluzione all-in-one che ha fatto storia. Il problema è che anche gli ultimi modelli hanno un design che ormai appare superato, con cornici troppo spesse e altre soluzioni non all’altezza degli standard attuali dell’azienda.

IMac vetro

Questo iMac sarebbe costituito da una lastra di vetro con una porzione curva nella parte inferiore. La base curva poggerebbe direttamente sulla scrivania e conterrebbe i componenti hardware e le porte del dispositivo. La parte superiore, invece, includerebbe il display.

La parte curva potrebbe anche essere regolata dall’utente per cambiare posizione e angolatura del display, oltre che per facilitare l’imballaggio e il trasporto.

Se questa idea verrà effettivamente realizzata non farebbe rimpiangere i tanti anni di attesa per un nuovo design degli iMac. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti