Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli USA consiglia di aggiornare Firefox

Una recente versione di Firefox aveva un bug abbastanza grave, tanto che il governo degli Stati Uniti consiglia tutti di aggiornare.

Mozilla ha da poco rilasciato un aggiornamento per il suo browser Firefox che risolve un problema di sicurezza critico che potrebbe consentire agli aggressori di assumere il controllo del computer.

Il problema sembra essere alquanto grave, visto che il Dipartimento per la sicurezza interna degli USA afferma che è già stato sfruttato per degli attacchi. Il consiglio è quello di aggiornare subito Firefox e gli utenti possono farlo aprendo il browser, facendo clic sul menù Firefox, quindi su Informazioni su Firefox. In questo modo verrà avviata la ricerca dell’aggiornamento. In alternativa, gli utenti possono visitare il sito ufficiale per scaricare Firefox.

Mozilla ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per risolvere una vulnerabilità in Firefox e Firefox ESR. Un utente malintenzionato può sfruttare questa vulnerabilità per assumere il controllo di un sistema interessato. Il CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a rivedere il Mozilla Security Advisory per Firefox 72.0.1 e Firefox ESR 68.4.1 e applicare gli aggiornamenti necessari.

aggiornare Firefox

Anche a maggio 2019, Mozilla ha richiesto agli utenti di aggiornare Firefox a seguito di più bug con estensioni del browser.

News