Nuovo Mac di fascia alta nel 2020 rivolto al mercato degli eSports | RUMORS

Apple potrebbe aprirsi al mercato sempre più crescente degli eSports realizzando un prodotto dedicato.

Secondo quanto trapelato oggi, Apple starebbe pensando di entrare nel mercato degli eSports realizzando un Mac di fascia alta nel 2020. Il fenomeno degli eSport è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e Apple non vuole rimanere a guardare.

Il rumors proviene da Taiwan e afferma che il Mac pensato da Apple per gli eSports dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa 5.000 dollari e a realizzarlo dovrebbe essere sempre Quanta Computers, la stessa società che assembla anche il nuovissimo e costoso Mac Pro. Ma Quanta non sarà l’unica a beneficiare dell’ingresso di Apple in questo nuovo mercato, perchè anche TSMC, Hongzhun, Kecheng, Delta, Lite-On e Liangwei, ne dovrebbero beneficiare, anche se al momento non è chiaro in quale modo.

Ma che tipo di prodotto sarà questo nuovo Mac? Bè al momento non è ben chiaro cosa abbia in mente di realizzare Apple, ma sembra che le opzioni attualmente siano due: un all-in-one (AIO) con un grande schermo oppure un MacBook da gaming ma con un grande schermo, forse anche maggiore dei 16 pollici del nuovo MacBook Pro. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato alla Global Developer Conference (WWDC) di Apple il prossimo giugno, per cui avremo tempo per riparlarne nel corso del 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor