Rimane attivo il programma di riparazione del rivestimento antiriflesso per i MacBook

Apple continua ad autorizzare la riparazione dei MacBook con problemi al rivestimento antiriflesso.

In un memo interno distribuito ai fornitori di servizi autorizzati Apple questa settimana, l’azienda continua ad autorizzare riparazioni gratuite dello schermo per i modelli MacBook e MacBook Pro idonei con problemi di rivestimento antiriflesso fino a quattro anni dopo la data di acquisto originale del notebook.

Ecco la lista dei modelli che rimangono idonei per il programma di riparazione:

  • MacBook Pro (13 pollici, inizio 2015)
  • MacBook Pro (15 pollici, metà 2015)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2016)
  • MacBook Pro (15 pollici, 2016)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2017)
  • MacBook Pro (15 pollici, 2017)
  • MacBook (12 pollici, inizio 2015)
  • MacBook (12 pollici, inizio 2016)
  • MacBook (12 pollici, inizio 2017)

Apple non ha aggiunto alcun modello di MacBook Pro o MacBook Air rilasciato nel 2018 o successivamente all’elenco di idoneità in questo momento.

Nel suo memo, ottenuto da MacRumors, Apple aggiunge che i modelli di MacBook Pro rilasciati nel 2014 e in precedenza non sono più idonei per il programma. La maggior parte di queste unità dovrebbe essere ben oltre la finestra di copertura di quattro anni del programma di riparazione, ma forse alcune unità sono state vendute dai rivenditori in un secondo momento ed erano ancora ammissibili fino ad ora.

Apple ha avviato questo programma di riparazione nell’ottobre 2015, dopo che alcuni utenti di MacBook e MacBook Pro hanno riscontrato alcuni problemi con il rivestimento antiriflesso che si consuma sui display Retina. Apple non ha mai pubblicato il programma di riparazione sul proprio sito Web, optando invece per gestire la questione in modo più silenzioso.

Nel corso degli anni, c’è stata una petizione online con quasi 5.000 firme, un gruppo di Facebook con oltre 17.000 membri e lamentele nelle comunità di supporto Apple e Reddit. È stato anche creato un cosiddetto sito Web “Staingate” per condividere le foto dei MacBook interessati.

La guida al servizio interno di Apple per questo problema continua a dichiarare che i clienti che hanno già sostenuto costi non coperti da garanzia relativi a questo problema possono beneficiare di un rimborso, che può essere avviato contattando l’assistenza Apple.

I clienti interessati possono fissare un appuntamento presso un Apple Store o presso un fornitore di servizi autorizzato Apple sul sito Web di supporto Apple selezionando Mac → Notebook Mac → Problemi hardware → Visualizza problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News