Ecco i Mac compatibili con Pro Display XDR

Ecco una lista di MacBook e Mac compatibili con il nuovo monitor Pro Display XDR.

Pro Display XDR di Apple segna il ritorno dell’azienda ai monitor professionali e racchiude alcune specifiche impressionanti. Ovviamente, visto il prezzo, non è indirizzato verso l’utente medio, ma verso gli utenti professionali. Non sorprende, però, che il nuovo Pro Display XDR è compatibile solo con una manciata di Mac e MacBook.

Gli unici Mac in grado di sfruttare il nuovo Pro Display XDR, al di fuori del nuovo Mac Pro, sono gli iMac del 2019 (sia da 21,5 che 27 pollici), il MacBook Pro da 16 pollici e il MacBook Pro da 15 pollici 2018. Anche l’iMac Pro è compatibile, ma può sfruttare solo una risoluzione 5k e non 6K, ovvero quella nativa del monitor di Apple. Per sfruttare la risoluzione piena sarà necessaria una eGPU.

Tuttavia, una soluzione alternativa per farlo funzionare su qualsiasi Mac con porte Thunderbolt 3 c’è, ovvero quella di utilizzare Blackmagic eGPU o eGPU Pro. Queste due eGPU renderanno qualsiasi Mac con TB3 compatibile con il nuovo monitor di Apple.

Pro Display XDR è ora disponibile per il preordine a partire da 5599€ per il modello con vetro standard. Se però ritenete questo monitor non necessario per il vostro utilizzzo, potreste optare per qualcosa di più conveniente, clme i monitor LG Ultrafine 4K e 5K con Thunderbolt 3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News