Nonostante sia stata svelata alla WWDC 2019 insieme al nuovo Mac Pro per l’uso consumer, si è saputo poco della versione server del Mac Pro. Tuttavia, entrambe le versioni del dispositivo hanno da poco ottenuto l’approvazione della FCC.
La certificazione conferma il numero di modello A2304 senza svelare ulteriori dettagli se non quello che è già noto o previsto, come il suo aspetto. Una fotografia mostra la configurazione di prova del Mac Pro montabile su rack che sembra molto simile alla versione visualizzata brevemente in un’immagine sul palcoscenico della WWDC, completa del reticolo metallico distintivo e di due maniglie nella parte anteriore.
A parte l’alloggiamento alternativo, è molto probabile che gli interni siano gli stessi del normale Mac Pro, completi di tutte le possibili opzioni di aggiornamento. Un dettaglio interessante è che l’unità misura 8,58 pollici di spessore.
Si prevede che Apple inizierà a prendere gli ordinativi per Mac Pro già da martedì, ma resta da vedere se la variante montabile su rack verrà offerta contemporaneamente o se arriverà in seguito.