MacBook Pro 16 arriverà oggi, Mac Pro a dicembre? [u]

Nuovi rumor confermano che Apple potrebbe lanciare già entro questa sera l'atteso MacBook Pro da 16 pollici, mentre il Mac Pro presentato a giugno dovrebbe arrivare nel mese di dicembre.

Un nuovo report pubblicato da Bloomberg non lascia dubbi: Apple dovrebbe lanciare entro questa sera il MacBook Pro da 16 pollici. L’attesa per il Mac Pro, invece, si protrae fino a dicembre.

Dopo le voci su un incontro privato con la stampa, oggi arrivano nuove conferme sull’imminente lancio di questo atteso MacBook Pro da 16 pollici.

Bloomberg ribadisce gran parte di ciò che già sappiamo del MacBook Pro da 16 pollici. Secondo questa fonte, il laptop includerà un display da 16 pollici più luminoso e una tastiera più affidabile, definendo questo modello come il “primo importante aggiornamento della linea MacBook Pro dopo l’arrivo della Touch Bar tre anni fa“.

Il display è stato pensato soprattutto per chi fa editing di video e foto, ma anche per giocatori sviluppatori software.

Stando alle ultime informazioni, il nuovo MacBook Pro dovrebbe montare un pannello LCD fornito da LG Display, con una risoluzione di 3.072 × 1.920 pixel. Il MacBook Pro da 15 pollici ha una risoluzione di 2.880 × 1.800 pixel.

Inoltre, Gurman afferma che il nuovo MacBook Pro‌ da 16 pollici avrà “altoparlanti impressionanti” e “microfoni con cancellazione del rumore“, per consentire agli utenti di catturare meno rumore di fondo quando utilizzano il microfono integrato, migliorando così la dettatura e le chiamate FaceTime. La tastiera dovrebbe essere più simile a quella utilizzata sulle Magic Keyboard per iMac e Mac mini.

Per quanto riguarda il prezzo, Bloomberg afferma che il MacBook Pro da 16 pollici avrà un costo simile a quello del modello da 15 pollici, che parte da 2.399$. Questo laptop dovrebbe infatti sostituire del tutto il modello da 15 pollici, che scomparirà dal listino Apple.

Per quanto riguarda il Mac Pro presentato da Apple durante l’ultima WWDC, le ultime voci parlano di un lancio posticipato a dicembre sia per questo computer che per il Pro Display XDR da 32 pollici. Nello specifico, il Mac Pro dovrebbe essere disponibile dal 14 dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor