Iniziata la produzione di MacBook Pro 16, ma i tempi di lancio rimangono incerti

La produzione del nuovo MacBook Pro da 16 pollici sembra sia iniziata, ma ancora sono sconosciuti i tempi di lancio del prodotto.

Secondo le ultime informazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento e dilvulgati dall’analista IDC Jitesh Ubrani e dal collaboratore di Forbes Brooke Crothers, la produzione del MacBook Pro da 16 pollici sarebbe già in corso, ma i tempi di rilascio rimarrebbero ancora poco chiari.

macbook pro 16

Ci aspettavamo un annuncio in ottobre“, ha detto Ubrani in una e-mail, secondo Crothers. Ottobre è però ormai passato senza alcun annuncio, ma Ubrani ha aggiunto che la sua società di ricerca sta “iniziando a vedere i primi segni” del notebook nella catena di approvvigionamento di Apple. “Tuttavia, i tempi di rilascio sono ancora incerti“.

Crothers ha affermato di aver sentito qualcosa di simile, scrivendo che “una fonte in Asia in contatto con la catena di approvvigionamento di Apple mi ha detto durante il fine settimana che il MacBook Pro da 16 pollici è in produzione, ma la data di uscita non è chiara“.

Queste informazioni sono in linea con un recente rapporto di DigiTimes secondo cui Apple inizierà a ricevere le prime spedizioni in volume del MacBook Pro da 16 pollici durante questo trimestre, probabilmente per eludere la tariffa di importazione del 15% sui notebook che entrerà in vigore negli USA il prossimo 15 dicembre. Se l’informazione fosse accurata, la produzione di massa è quindi probabilmente già in corso.

Le voci suggeriscono che il MacBook Pro da 16 pollici presenterà cornici più sottili intorno al display, una tastiera a forbice più affidabile, un sensore Touch ID autonomo e forse un tasto Esc fisico molto richiesto. Il prezzo non è noto, ma probabilmente sarà superiore a quello del MacBook Pro da 15 pollici di fascia alta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News