Apple riceverà i primi lotti di MacBook Pro 16 in questo trimestre

Sebbene non sia chiaro se il MacBook Pro 16 verrà lanciato nel 2019 o 2020, l’ultimo rapporto di DigiTimes afferma che Apple inizierà a ricevere i primi lotti di produzione del nuovo notebook nel quarto trimestre di quest’anno.

macbook pro 16

Il produttore con sede a Taiwan è Quanta Computer e il rapporto ribadisce che il MacBook Pro da 16 pollici avrà un design con cornici molto ridotte, suggerendo che le dimensioni complessive del notebook potrebbero essere simili a quelle dell’attuale MacBook Pro da 15 pollici nonostante il display più grande.

L’arrivo dei primi lotti di produzione in questo trimestre non significa però necessariamente che il notebook verrà lanciato nel quarto trimestre. Apple potrebbe semplicemente avere in programma di accumulare una buona scorta di MacBook Pro da 16 pollici in vista delle prossime tariffe di importazione del 15% decise dal governo degli Stati Uniti che entreranno in vigore il 15 dicembre.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha inizialmente affermato che il MacBook Pro da 16 pollici sarebbe stato lanciato nel quarto trimestre del 2019 con un design completamente nuovo, inclusa una tastiera a forbice. Alla fine, tuttavia, Kuo ha affermato più vagamente che un “nuovo modello di MacBook” con una tastiera a forbice verrà lanciato solo a metà 2020. Non è chiaro però se il “nuovo modello di MacBook” a cui Kuo ha fatto riferimento più di recente sia il MacBook Pro da 16 pollici o un altro modello.

Diverse immagini corrispondenti a un MacBook Pro da 16 pollici sono state trovate in macOS Catalina nelle ultime settimane, inclusa una che rivela che il Touch ID sarà probabilmente separato dalla Touch Bar.

DigiTimes in precedenza aveva affermato che il nuovo MacBook Pro sarebbe stato lanciato entro la fine di ottobre e oggi è l’ultimo giorno del mese. Il sito non è di solito molto preciso quando si tratta di tempistica di rilascio dei nuovi prodotti Apple, ma le sue connessioni all’interno della catena di approvvigionamento di Apple sono abbastanza accurate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News