macOS Catalina blocca alcuni Mac?

A seguito dell’aggiornamento a Catalina, un numero limitato di Mac ha subito un brick irreversibile o quasi.

Il brick potrebbe essere dovuto ad un errore nell’aggiornamento del firmware EFI. La soluzione non è poi così semplice: in alcuni casi per i dispositivi che sono risultati troppo vecchi o fuori garanzia, Apple non è riuscita a risolvere il problema. I riparatori di terze parti, in molti casi, sono invece riusciti a risolvere il brick riprogrammando il firmware EFI. Sono pochi invece gli utenti a non aver risolto definitivamente il problema. In realtà il brick non è l’unico problema riscontrato in fase di aggiornamento: alcuni utenti hanno sperimentato un blocco più semplice da gestire e di cui vi abbiamo già parlato.

Il nostro consiglio è quello di contattare Apple qualora il vostro Mac abbia riportato problemi nell’aggiornamento: i problemi hanno coinvolto tuttavia pochissimi utenti e fino ad ora non abbiamo registrato personalmente alcun caso.

Se siete preoccupati da questo problema, vi consigliamo di attendere il prossimo aggiornamento di macOS Catalina prima di passare al nuovo sistema operativo desktop di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News