Bug di Apple Mail causa la perdita di dati in macOS Catalina

Un bug piuttosto fastidio è presente all'interno di macOS Catalina, per cui fate attenzione prima di aggiornare i vostri Mac.

Un post sul blog di Michael Tsai tramite MacRumors suggerisce che macOS Catalina sembra avere problemi di perdita di dati.

Secondo il report, gli utenti di macOS Catalina 10.15.0 (build 19A583) stanno segnalando problemi durante l’aggiornamento dell’archivio dati di Mail da Mojave a Catalina e durante lo spostamento dei messaggi tra la posta in arrivo.

Quindi non solo l’archivio dati non riesce a recuperare un gran numero di messaggi, ma lo spostamento dei messaggi tra le caselle di posta sembra trasformare alcune e-mail in messaggi vuoti. Quando i dispositivi su iCloud visualizzano questi messaggi vuoti, li eliminano, il che a sua volta comporta la cancellazione del messaggio anche sul Mac.

Il report rileva che la migliore difesa contro questo problema, oltre a non aggiornare a Catalina, è quella di effettuare un backup di Time Machine di tutti i tuoi dati di posta.

Non è chiaro in questa fase se Catalina 10.15.1, rilasciato in forma beta lo scorso venerdì agli sviluppatori, abbia risolto o meno questo problema. Nel frattempo, si consiglia vivamente a chiunque utilizzi l’App Mail di Apple di non eseguire l’aggiornamento a macOS Catalina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News