Adobe lancia la nuova versione della sua app desktop Creative Cloud per macOS

Adobe ha lanciato oggi la nuova versione della sua app desktop Creative Cloud per macOS e Windows. La nuova versione presenta un’interfaccia aggiornata e una nuova organizzazione per consentire un accesso più semplice a tutte le app, aggiornamenti e file.

Oltre ad una nuovissima interfaccia utente ci sono alcune nuove interessanti funzionalità. L’app desktop organizzerà tutte le app installate in modo da poter vedere facilmente quali sono installate, quali devono essere aggiornate e quali sono incluse nell’abbonamento. Potete anche navigare per tipo di app (desktop, mobile, web) o per categoria.

Tutti i tutorial e le risorse di Adobe Creative Cloud sono stati ora consolidati nell’app desktop e sono accessibili tramite l’hub Tutorial.

C’è una nuova vista per la gestione della libreria a schermo intero, in modo che l’utente possa gestire e organizzare le librerie di caratteri, colori, immagini, loghi, pennelli, modelli ecc. Gli utenti Adobe hanno chiesto a gran voce un modo per accedere alle biblioteche con una vista a schermo intero e ora è possibile gestire e condividere tutte le tue risorse all’interno dell’app desktop.

Infine, c’è un nuovo potente motore di ricerca integrato, che consente di effettuare ricerche in Creative Cloud per trovare qualsiasi cosa, da app, tutorial, post sul forum, immagini, caratteri e altro ancora.

Il lancio della nuova e migliorata app desktop avverrà oggi e tutti gli utenti dovrebbero riceverlo entro la fine della settimana. Qui sotto trovate il video tour della nuova app desktop:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)