Adobe ha rilasciato oggi la versione 2020 di Photoshop Elements e Premiere Elements. Il software per foto e video entry-level di Adobe è ora disponibile con nuove funzionalità.
Tra le nuove funzionalità a disposizione troviamo la selezione dei soggetti con un clic, le modifiche guidate, la colorazione automatica delle foto in bianco e nero, la riduzione del rumore nei video e molto altro. Adobe afferma che quest’anno si è concentrata su:
- Automazione estesa basata sulla tecnologia Adobe AI Sensei che semplifica l’avvio per i nuovi utenti, offrendo allo stesso tempo opzioni creative flessibili per i veterani di Elements;
- Cinque nuovissime modifiche guidate che ti aiutano a scoprire modi semplici per creare incredibili creazioni ed effetti che puoi personalizzare;
- Funzionalità avanzate per i detentori di memoria di tutti i livelli di abilità per creare e condividere meme, collage e GIF animate divertenti e creative con la possibilità di ordinare stampe fotografiche, regali e attrezzature con il nuovo servizio FUJIFILM Prints & Gifts (solo USA) all’interno di Photoshop Elements.
Photoshop Elements 2020, funzioni:
- Effetti fotografici automatici – Tra le Creazioni automatiche sono inclusi i nuovi effetti Pennello pattern, Selezione bianco e nero, Pittorico e Profondità di campo. Con tecnologia di intelligenza artificiale Adobe Sensei.
- Colorazione automatica delle foto – Modifica i colori nelle foto oppure ravviva le immagini in bianco e nero con la colorazione automatica. Con tecnologia Adobe Sensei.
- Selezione dei soggetti con un clic – Seleziona in automatico il soggetto della tua foto con un solo clic. Quindi applica facilmente un effetto oppure ritaglia il soggetto e aggiungilo a un’altra foto. Con tecnologia Adobe Sensei.
- Rifinitura automatica della pelle – Fai apparire più fotogeniche le persone ritratte con la funzionalità di rifinitura della pelle. Con tecnologia Adobe Sensei.
- Rimozione degli oggetti indesiderati – Metti in evidenza il tuo soggetto rimuovendo cavi elettrici, pedoni e altri oggetti fuorvianti.
- Pattern creativi – Dai quel qualcosa in più a ogni foto, passando il pennello per applicare un motivo divertente come cuori o stelle.
- Video più veloci da trovare grazie ai tag avanzati – Ai video vengono applicati tag avanzati in base ai soggetti ripresi, ad esempio tramonti e compleanni. L’Organizer è inoltre in grado di riconoscere le persone presenti nei tuoi video a cui è facile assegnare tag specifici. Con tecnologia Adobe Sensei.
- Prestazioni più veloci e supporto ampliato per HEIF e HEVC – Approfitta di prestazioni più rapide anche nelle attività più comuni. E da oggi puoi importare e modificare immagini HEIF e video HEVC sia su Windows che su macOS.
Premiere Elements 2020, funzioni:
- Ottimizzazione dei video granulosi – Hai girato il tuo video in condizioni di scarsa luminosità? Rendilo più nitido con una semplice operazione di “drag and drop” dell’effetto Riduci disturbo.
- Animazione del cielo nelle foto – Sostituisci il cielo statico con uno animato per creare un effetto di grande impatto.
- Riempimento del fotogramma in base al video – Inserisci una clip o una foto in verticale in un video orizzontale (o viceversa) senza soluzione di continuità. Le barre nere ai bordi vengono riempite automaticamente in modo da corrispondere all’aspetto generale del video.
- Creazione di video dinamici in time-lapse – Trasforma una serie di foto o video in un time-lapse che accelera l’azione.
- Video più veloci da trovare grazie ai tag avanzati – Ai tuoi video vengono applicati automaticamente tag specifici in base ai soggetti, ad esempio tramonti, compleanni, cani, gatti e così via. Tutto grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale di Adobe Sensei.
- Ricerca per volti – Durante l’importazione dei video i volti ripresi vengono riconosciuti automaticamente e i video raggruppati in base alle persone: a questo punto è facile assegnare tag specifici e ritrovarli in un secondo momento. Con tecnologia Adobe Sensei.
- Supporto ampliato per HEIF e HEVC – Importa e modifica immagini HEIF e video HEVC sia su Windows che su macOS.
A differenza della sua suite Creative Cloud che è passata a un modello in abbonamento, le app Photoshop Elements 2020 e Premiere Elements 2020 sono ancora disponibili come acquisti singoli.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Software Mac