Dopo la presentazione di macOS Catalina con la sua funzione Sidecar in molti si sono posti quesiti sul futuro di Duet Display, la più nota applicazioni per estendere il display del Mac sul proprio iPad.
Per chi non la conoscesse la funzione Sidecar, in arrivo con macOS Catalina, consentirà di fatto di estendere il desktop del proprio Mac su quello di iPad, consento così all’utente di lavorare in modalità desktop esteso con maggiore semplicità. Sino ad oggi tale funzionalità era disponibile solamente tramite app di terze parti come appunto Duet Display ma con l’arrivo di Sidecar l’azienda ha dovuto inevitabilmente guardarsi intorno, vedendo di fatto vanificata la funzione maestra del proprio servizio.
La software house ovviamente sta guardando verso altri orizzonti, portando la modalità desktop esteso per macOS anche ai possessori di tablet Android. L’azienda guarderà inoltre con tutta probabilità anche al mercato Windows, con il supporto ad iPad ancora da appurare. Secondo le parole di Rahul Dewan, CEO e fondatore di Duet Display, l’azienda già si aspettava l’arrivo di Sidecar su macOS da diverso tempo ed era pronta per estendere il proprio software anche ad altre piattaforme come Windows così da estendere il proprio business.
Duet Display è in arrivo sul Play Store di Google al prezzo lancio di 10,99 euro, che sarà poi portato ai consueti 21,99 euro. Tramite il nostro link potrete già procedere ad effettuare eventuale preordine nel caso siate in possesso anche di un tablet Android.
Leggi: Come usare iPad come secondo monitor su macOS Catalina
[via]