Satechi Multiport V2 e Dual Multimedia, due adattatori USB-C per Mac (e iPad Pro)

Doppia recensione per due prodotti Satechi che aumentano le opzioni di connettività su Mac e su iPad. Vi parliamo degli hub USB-C Multiport V2 e Dual Multimedia.

Satechi continua a sfornare prodotti di indubbia qualità, pensati per aumentare le potenzialità dei nostri MacBook e, per alcuni modelli, anche degli iPad Pro. Ecco la redanzione di Satechi Multiport V2 e Dual Multimedia.

Satechi Multiport V2

La confezione di questo hub è di colore bianco, con la grande immagine del prodosso sulla parte frontale. Sul retro abbiamo tutte le informazioni tecniche dell’hub.

Il design dell’USB-C Multiport V2 di Satechi è sempre di altissimo livello e di adatta perfettamente a qualsiasi MacBook Pro, anche grazie alla disponibilità delle colorazioni in Argento, Grigio Siderale e Oro, proprio come i vari modelli di MacBook Air e MacBook Pro. Le dimensioni sono pari a 11,4 x 2,8 x 1 cm cm per 41 grammi di peso.

L’accessorio è realizzato in alluminio spazzolato e le sue dimensioni permettono di trasportarlo tranquillamente in qualsiasi borsa. Anche al tatto, questo dispositivo offre una sensazione davvero piacevole e del tutto simile a quella offerta dai MacBook di Apple.

Sulla parte superiore troviamo il logo Satechi elegantemente riprodotto senza che interferisca con la linea dell’hub. I due bordi sono in plastica di colore nero, mentre il cavo è protetto da una gomma molto resistente ma allo stesso tempo flessibile, così da adattarsi a varie posizioni rispetto a quella del MacBook a cui è collegato.

Il nuovo Multiport V2 offre ora uno slot per scheda micro SD, una porta HDMI 4K per collegare monitor fino a 4K e 30 Hz, una porta di ricarica che permette di ricaricare il computer anche quando l’hub è collegato, una porta Ethernet e tre porte USB 3.0.

Insomma, questo accessorio offre  quello che serve per collegare gran parte delle periferiche esterne al MacBook Pro.

La porta Gigabit Ethernet supporta velocità fino a 1000 Mbps. Sfruttando la porta USB-C integrata è possibile ricaricare il MacBook Pro senza dover staccare l’HUB. Infine, le due porte USB 3.0 offrono velocità fino a 5 Gbps e sono retrocompatibili.

L’accessorio di Satechi è l’ideale per chi possiede un MacBook Pro o un iPad Pro 2018 (iPadOS) con porta USB-C e ha la necessità di collegare diverse periferiche o schede SD. Compatto e dal design curato in ogni singolo aspetto, su questo prodotto è difficile trovare difetti, se non un leggero surriscaldamento dopo qualche ora di utilizzo.

Satechi USB-C Multiport V2 è disponibile su Amazon al prezzo di 78 euro ora in offerta.

Satechi Dual Multimedia

Le differenze con il precedente modello sono poche. La prima, è che questo Hub va collegato a due porte USB-C del Macbook ed è quindi compatibile esclusivamente con MacBook Pro 2016/2017/2018/2019 da 13” e 15”, Mac mini 2018 e MacBook Air 2018 dotati di due porte USB-C sui lati. Ovviamente, non può essere utilizzato con iPad Pro.

Design compatto, sempre in alluminio spazzolato e sempre adattabile a qualsiasi MacBook Pro, grazie ad un aspetto del tutto simile ai prodotti Apple. Le dimensioni sono pari a 21 x 10 x 3,3 cm per 141 grammi di peso.

Satechi presenta questo Hub Dual Multimedia come l’adattatore più potente mai realizzato dall’azienda. Caratterizzato da un design a doppio connettore in attesa di brevetto, questo accessorio include due porte 4K HDMI, ricarica USB-C PD 3.0, Gigabit Ethernet, lettore di schede MicroSD e due porte USB 3.0. Con una finitura elegante in alluminio e un design plug-and-play conveniente, non è mai stato così facile collegare il tuo spazio di lavoro perfetto.

Dual Multimedia include una porta 4K 60Hz e una porta 4K 30Hz. Richiede una connessione diretta da HDMI a HDMI e non funziona con display VGA, Thunderbolt o DVI.

Anche in questo caso, siamo di fronte ad un ottimo prodotto che permette di collegare più periferiche ai MacBook dotati di due porte USB-C. Design in pieno stile Apple, nessun problema di surriscaldamento. La qualità, però, si paga.

Satechi Dual Multimedia è disponibile su Amazon al prezzo di 99,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni