iPad e Mac al primo posto per soddisfazione clienti di PC e tablet

Secondo l'American Customer Satisfaction Index (ACSI), Apple continua a dominare le classifiche di soddisfazione in ambito PC e tablet grazie ai suoi Mac e iPad.

L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha rilasciato oggi con il suo studio annuale su PC ed elettrodomestici. Per le classifiche di PC e tablet, Apple ha nuovamente conquistato il primo posto con lo stesso punteggio complessivo dell’anno scorso.

primo posto

Apple si è classificata al primo posto nella categoria PC e tablet grazie ai suoi Mac e iPad che hanno ottenuto un punteggio di 83, lo stesso punteggio ottenuto lo scorso anno che era valso sempre il primo posto. Samsung si posiziona seconda, ma non molto distante da Apple con un punteggio di 81. Amazon, invece, perde il 4% ma si classifica al terzo posto con 79/100. In generale, però, quest’anno, ACSI ha visto la soddisfazione del cliente verso PC e tablet aumentare leggermente dell’1,3%, con un punteggio medio di 78/100.

HP ottiene lo stesso punteggio di Amazon con 78 punti, seguito da tre società che migliorano rispetto allo scorso anno e raggiungono un punteggio di 77: Acer (+ 3%), Dell (+ 5%) e Toshiba (+ 8%). I clienti considerano le macchine Dell le più affidabili, mentre Toshiba vola grazie ai nuovi dispositivi molto più veloci rispetto a quelli del passato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità