Nuovi MacBook Pro 16 e MacBook Air in arrivo a ottobre?

Secondo le fonti della catena di approvvigionamento citate dall’Economic Daily News di Taiwan, Apple prevede di rilasciare il nuovissimo MacBook Pro da 16 pollici in ottobre, ma non sarà solo.

Il report afferma che il nuovo MacBook Pro avrà un display da 16 pollici LCD con una risoluzione di 3.072 × 1.920, fornito da LG. Si prevede che il notebook sarà prodotto in serie da Foxconn e Quanta, due dei maggiori partner di Apple. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo arriverà con un design completamente nuovo.

Le fonti della catena di approvvigionamento citate, però, si aspettano inoltre che Apple aggiorni anche il MacBook Pro da 13 pollici e il MacBook Air sempre ad ottobre, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. Assente dal report un nuovo MacBook Pro da 15 pollici, che però probabilmente potrebbe essere sostituito dal modello da 16 pollici, oppure potrebbe banalmente arrivare più tardi.

Apple ha aggiornato il MacBook Pro da 13 e 15 pollici di fascia alta nello scorso mese di maggio e ha aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici base all’inizio di questo mese, quindi i nuovi modelli, se confermato il loro arrivo in autunno, arriverebbero molto presto rispetto alle normali tempistiche adottate da Apple, che ha aggiornato l’intera gamma di MacBook Pro due volte in un anno solo nel 2013.

Per quanto riguarda il MacBook Air, è stato aggiornato anch’esso all’inizio di questo mese con l’aggiunta di un display True Tone e una tastiera come quella degli ultimi MacBook Pro, ma non ci sono state novità lato processore, che invece potrebbero arrivare con un refresh in ottobre, mentre il design rimarrà molto probabilmente il medesimo.

Ovviamente prendete tutte queste info con le pinze, visto che non sono state assolutamente confermate, ma possiamo definirle affidabili visto che provengono direttamente dalla catena di approvvigionamento. Sebbene sia quasi certo che arriveranno nuovi MacBook, ancora è incerta la data di presentazione, anche se di solito il mese di ottobre viene scelto da Apple per tenere un evento Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News