MacBook Pro, ecco i pericoli derivanti dal problema alla batteria

Anche se i problemi alla batteria dei MacBook Pro 15″ 2015 interessano poche unità, il risultato può essere alquanto drammatico e, in alcuni casi, pericoloso.

Un utente ha pubblicato su Facebook le immagini del suo MacBook Pro interessato dal problema della batteria che, ricordiamo, è stato riconosciuto da Apple e prevede la sostituzione gratuita del componente.

Il MacBook Pro in questione è letteralmente esploso e ha iniziato ad emettere fumo che ha riempito l’intera casa. L’odore chimico era percepibile ovunque. L’utente racconta che, per fortuna, il computer era poggiato su un tavolino da caffè, quindi i danni sono stati minimi.

Alcune settimane fa, Apple ha attivato il programma di sostituzione gratuita della batteria sui MacBook Pro da 15 pollici venduti tra il 2015 e il 2017, per un problema relativo al surriscaldamento.

Questa storia è da monito per tutti coloro che hanno un MacBook Pro 15 pollici che rientra nel programma di sostituzione. Se siete in possesso di un “MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)”, vi consigliamo caldamente di inserire il numero di serie del vostro MacBook nella pagina del programma per vedere se è interessato alla sostituzione della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News