L’app Twitter ufficiale tornerà su macOS

Twitter ha annunciato che la sua app ufficiale tornerà su macOS, quasi un anno dopo la decisione della società di fermare il supporto alla precedente app.

Nel febbraio dello scorso anno Twitter ha annunciato che avrebbe smesso di supportare l’app per Mac al fine di concentrare la sua attenzione su una “grande esperienza Twitter coerente su tutte le piattaforme“.

All’epoca, la società consigliava agli utenti di cercare una “piena esperienza Twitter su Mac” visitando il social network sul web. Tuttavia, ieri ha rivelato che un’app completamente nuova sta per tornare su Mac, grazie a Project Catalyst di Apple che consente agli sviluppatori di trasferire facilmente app da iOS alla prossima versione di macOS Catalina.

Secondo un tweet dell’account di supporto di Twitter, l’app per Mac sarà simile all’app per iPad di Twitter ma con tutte le funzionalità di sistema che gli utenti si aspettano da un’app Mac, tra cui più finestre, ridimensionamento delle finestre, drag and drop, modalità dark, scorciatoie da tastiera, notifiche e altro.

La nuova app Twitter per Mac è attualmente in fase di sviluppo e sarà rilasciata insieme a macOS Catalina 10.15 il prossimo autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News