Preview di Microsoft Edge disponibile su macOS

Dalla fine dello scorso anno, Microsoft ha deciso di ripartire da zero con il browser Edge ricostruendolo su base Chromium di Google. Oggi, finalmente, il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium può essere provato anche su macOS in versione preview.

Quando Microsoft ha deciso di aderire al progetto Chromium di Google, nessuno si aspettava che Edge potesse diventare un browser multi-piattaforma, eppure l’azienda ha sorpreso tutti annunciando che il nuovo browser sarebbe stato disponibile anche su macOS.

Dopo mesi di attesa Microsoft ha annunciato oggi che le prime versioni di Edge per macOS sono pronte per essere testate. Per ora, sono disponibili solo le build Canary nightly, ma le build Dev, un po’ più stabili, arriveranno in settimana.

Uno dei motivi per cui Microsoft Edge per macOS non è stato rilasciato insieme alle build per Windows 10 è dovuto al fatto che Microsoft ha cercato di rendere l’aspetto di Edge simile ad un’app macOS, oltre al voler inserire funzioni specifiche di macOS tra cui i controlli multimediali sul Touch Pad, per gli utenti di MacBook Pro.

Questa non è la prima volta che Edge diventa disponibile per un sistema operativo di Apple, infatti è presente da tempo su iOS, sebbene utilizzi Safari come motore.

Gli utenti Mac che desiderano provare Microsoft Edge basato su Chromium possono scaricarlo dal sito Web ufficiale di Edge Insider.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News