Mac Pro potrebbe essere presentato alla WWDC 2019

Il design del Mac Pro è stato aggiornato l’ultima volta nel lontano 2013, quando Phil Schiller, SVP di Apple lo svelò aòòa WWDC 2013. Il 2019, però, potrebbe essere l’anno giusto per un aggiornamento del prodotto.

Mac Pro

Dal 2013, Apple non è mai stata in grado di tenere il passo della concorrenza con la linea Mac. Spesso, infatti, l’azienda non ha aggiornato nessuno dei Mac per un molto tempo e i suoi laptop sono afflitti da problemi più o meno gravi. La comunità di utenti “Pro” di Mac ha spesso criticato l’azienda di essersi troppo concentrata su iPhone, trascurando la linea Mac.

Apple, però, sembra voler davvero accontentare questa fetta di utenti, tanto da essere al lavoro sul prossimo Mac Pro, che sarà una “torre modulare“, esattamente come gli utenti hanno richiesto.

A questo punto, possiamo ipotizzare che Apple rilascerà il nuovo Mac Pro alla WWDC 2019, visto che l’ultimo Mac Pro è stato rilasciato proprio alla WWDC 2013. Da quello che sappiamo finora, sembra che Mac Pro sarà molto più facile da aggiornare rispetto al modello precedente, grazie all’adozione di un sistema a moduli in stile Lego.

Inoltre sembra che Apple stia lavorando anche alla realizzazione di un monitor Thunderbolt per Mac da 31,6 pollici con risoluzione 6K (6.144 x 3.072 pixel) e un design a retroilluminazione Mini LED. L’azienda era solita realizzare un monitor da 27 pollici, ma ha smesso di venderlo nel 2016, iniziando a consigliare il display LG Ultrafine 5K.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News