Apple realizzerà un MacBook Pro da 16” e un nuovo monitor 6K?

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo Apple rilascerà un nuovo MacBook Pro con un display tra i 16 e i 16,5 pollici con un design completamente nuovo. Entro fine anno è previsto anche un monitor 6K da 31,6 pollici.

MacBook Pro

Secondo il report, Apple sta lavorando su un MacBook Pro da 16 “- 16.5”, che sarà dotato il più grande display che Apple abbia adottato su un MacBook Pro dallo stop alla produzione del MacBook Pro 17″ avvenuta nel 2012.

Il display non sarà però l’unica novità, perchè a sorpresa Apple sembra aver deciso di cambiare completamente il design attuale, andando a riprogettare per intero il nuovo MacBook Pro dopo soli due anni e mezzo. Sfortunatamente la relazione non fornisce ulteriori dettagli in merito, ma aggiunge che il MacBook Pro da 13 pollici potrebbe arrivare anche in una configurazione con 32 GB di RAM.

Inoltre, Apple rilascerà un monitor con display da 31,6 pollici con risoluzione 6K (6.144 x 3.072 pixel) con un design a retroilluminazione Mini LED che garantirà “immagini di qualità eccezionale” e una densità di pixel di circa 217 ppi.

Non è la prima volta che Apple si lancia in questo mercato, ma ha interrotto la produzione del suo Apple Thunderbolt Display nel giugno 2016. In questo periodo di “assenza” Apple ha stretto una partnership con LG per la realizzazione di monitor di fascia alta che però lasciavano molto a desiderare nel reparto dell’estetica. I display LG UltraFine 4K e 5K sono collegati rispettivamente tramite USB-C e Thunderbolt 3 e supportano molte delle funzionalità di Apple normalmente riservate al proprio hardware come TrueTune.

Non è escluso l’arrivo di un nuovo Mac Pro, che sarebbe il compagno perfetto per questo display 6K.

Aggiornamento: Ben Geskin ha pubblicato su Twitter un primo render del prossimo MacBook Pro.

https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/1097438182369624064

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News