Microsoft Office 365 è ora disponibile su Mac App Store

Il modo più facile di avere Office su Mac è di scaricarlo dal Mac App Store.

Su App Store è disponibile l’intera offerta di Microsoft Office 365 che comprende la popolare e ben nota suite Office dedicata alla produttività e tante funzionalità aggiuntive come lo spazio di 1TB su OneDrive. La suite si scarica dal Mac App Store gratuitamente ma richiede un abbonamento per essere utilizzata.

microsoft 365

La suite comprende gli ormai ben noti applicativi Word, Excel, PowerPoint e Outlook che possono essere scaricati in bundle oppure singolarmente. Il download avviene in forma gratuita ma per poterne sfruttare tutte le potenzialità è ovviamente necessario sottoscrivere l’abbonamento periodico richiesto da Microsoft, disponibile in forma mensile oppure annuale. Ovviamente la suite di Office per Mac risulta già pienamente compatibile con tutte le funzionalità di macOS Mojave come la dark mode, continuity ma anche la Touchbar introdotta dal”azienda di Cupertino con il rilascio dei MacBook Pro del 2016.

L’arrivo di Office su Mac App Store è sicuramente di grande utilità per gli utenti Apple fedeli alla suite di casa Microsoft, che possono così ora veicolare il pagamento della quota di abbonamento attraverso il proprio Apple ID oltre ovviamente a poter gestire gli aggiornamenti attraverso il Mac App Store in tutta semplicità.

Per procedere subito al download del pacchetto Office vi suggeriamo di cliccare su questo link per raggiungere direttamente la pagina di download.

Per usare il servizio Microsoft 365 da utenti privati sono disponibili diverse tipologie di abbonamento, chiaramente in base alle necessità:

  • Microsoft 365 Family a 99,00 €/anno
  • Microsoft 365 Personal a 69,00 €/anno

Non mancano poi le opzioni di abbonamento Business, declinate in Basic, Standard e Premium a prezzi variabili per piccoli e grandi team di lavoro.

Diverso è il concetto di acquisto una tantum che rimane disponibile con le versioni singole, aggiornate anno per anno, come Office per Mac 2019 e successive. Queste versioni, tuttavia, non vengono costantemente aggiornate e non supportano i dispositivi mobili come iPhone e iPad al contrario di Microsoft 365.

Leggi anche: Office Home & Student 2021

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News